gif

Terapia mediante il Sole, l'Acqua e la Terra

Non essendo noi medici, consigliamo sempre di rivolgersi in prima battuta a uno specialista! ( decliniamo ogni responsabilità su quanto riportato, essendo esso solo frutto di nostre ricerche personali.

Giusto qualche giorno fà ho avuto modo di vedere il film Maleficent, ( aveva destato in me le stesse emozioni anche Avatar) in cui veniva descritto un Mondo fantastico, quasi primordiale, abitato da fate, elfi, e creature fantastiche completamente immerse nella natura e nel meraviglioso mondo per loro creato e, in contrasto il nostro Mondo, quello degli uomini, del male, dell' avidità, del potere, dove anche la natura è resa schiava. .
Questo genere di film fantastico fa sognare e per questo ci piacciono tanto ma sono certo che la realtà può superare la fantasia; dobbiamo solo metterci in ascolto e prestare attenzione a tutto ciò che ci circonda. Il Creato intero ci verrebbe incontro per venire in nostro aiuto.
Il Sole, la Terra e l' Acqua, gli elementi primordiali, così come  fuoco e aria, sono nostri alleati per rendere la nostra vita lieta e gioiosa, anche nelle situazioni apparentemente più complicate

Curarsi con l' Acqua, il Sole, La Terra

L' acqua merita un capitolo a se, e presto provvederemo a parlarvene per bene.
"Un capitolo legato all' Acqua è la cura tramite l' Idroterapia."

"Riprendendo uno dei nostri testi guida " 100 modi per curarsi" presenteremo le varie Terapie dividendole in macrosezioni."

L’idroterapia è l’utilizzo curativo dell’acqua (ma non solo); questo sistema terapeutico alternativo sfrutta cioè le proprietà fisiche dell’acqua con particolare riferimento alla temperatura e alla pressione producendo così vari effetti terapeutici dovuti, soprattutto a stimoli:
 termici (caldo-freddo che si possono quindi ottenere anche con fieno, argilla o altro)
 meccanici grazie a maggiore o minore pressione e/o attrito generato sulla pelle
 chimici grazie ai preparati che possono essere aggiunti all'acqua

Poi vi parleremo della cura dell' acqua più semplice che consiste nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per depurare l' organismo, ossigenarlo per bene e rendere il nostro corpo alcalino ( il contrario di acido, ambiente in cui proliferano batteri di ogni tipo e dove nascono le peggiori malattie dei nostri tempi.

Poi avremo una sezione dedicata alla cura attraverso l' esposizione ai raggi solari e la vita all' aria aperta in genere ( la vitamina D, per esempio, essenziale per la salute del nostro organismo, ci viene donata con poco più di 15 minuti di esposizione giornaliera ai raggi solari).
 

Infine parleremo del grande contributi alla cura delle malattie che ci viene donato da Madre Terra e dalla Natura in genere.

Tutto ciò che diremmo potrebbe sembrare ripetitivo e ne siamo consapevoli.
Siamo però consapevoli anche del fatto che la cosa più importante da capire è che noi possiamo guarire completamente solo se ci affidiamo anche alla Natura. ( Le medicine non bastano!)
Siamo stai creati a immagine e somiglianza di Dio e in quanto tali creature perfette e in grado di badare a se stesse
Il nostro meraviglioso corpo, nell' unita fisica e spirituale è perfettamente in grado di far fronte a qualsiasi tipo di malattie, trovando la capacità risolutoria dentro se stesso e fuori, nella natura e nell' intero creato.
La Fede, forte e sincera, in questo aiuta tantissimo.
Cerchiamo di acquisirne la consapevolezza e tutto andrà per il verso giusto.

Come sempre basta un piccolo gesto per essere imitati e creare qualcosa di grande tutti quanti insieme.