gif

Terapie mediante i ritmi vitali
( agopuntura::

Si parte dal concetto tutto, microcosmo e macrocosmo è permeato dal ritmo e dall' armonia.
Armonia è uguale a salute; la disarmonia e la mancanza di ritmo porta la malattia. Un corpo in equilibrio metabolico, ormonale, psichico è sano. Un corpo che manca di equilibrio, in una sua componente qualsiasi è malato. Ciò è confermato dal battito regolare del cuore sano o di quello irregolare del cuore malato. Il polmone disarmonico è asmatico; il fegato disarmonico crea congestione, l' intestino disarmonico porta diarrea e stipsi, il cervello disarmonico porta depressione e malattie mentali.

Terapie che portano armonia e equilibrio

"Quindi, riequilibrando i ritmi vitali e sintonizzando l' organismo sarebbe possibile far tornare lo stesso allo stato di salute originario e naturale. Da quì l' uso di musiche, colori e danze equilibranti: la Meloterapia o la musicoterapia sono sempre più seguiti, curando con la musica dolce che avvicina ai ritmi della natura; "foto

"La Cromoterapia che cura attraverso l' uso dei colori; la coreoterapia  che cura attraverso la danza sono tutte medicine contro l' alterazione dei ritmi vitali; così l' Euritmia di Steiner, risponde agli stessi principi: 'poesia visiva', come è stata definita, permette di esprime se stessi attraverso la liberta del movimento, e tramite questa gestualità liberata si può pervenire allo sblocco di un male fisico.
L' agopuntura costituisce la voce più affascinante di queste terapie, con risultati che si ripetono da milleni. Stesso discorso per la diagnosi attraverso gli occhi ( iridoscopia), o attraverso le mani
( chiroscopia), la fronte ( metoscopia), o attraverso l' espressione del viso ( fisiognomonia)"

 

foto" Quindi siamo ancora di fronte a terapie naturali, attraverso le quali si addiviene a riequilibrare uno squilibrio nella nostra mente-corpo, di qualsiasi tipo esso possa essere e derivare. Si tratta sempre e comunque di metodi che hanno evidenziato la loro efficacia nei secoli e nei millenni, come la stessa agopuntura; o sistemi recenti che hanno comunque dimostrato di portare alla guarigione, ciò che ai più interessa. Mi viene in mente una "terapia" naturale che da poco ho conosciuto online e che si rifà ai principi dell' agopuntura senza però la presenza che spesso impaurisce dell' ago stesso. Si tratta di EFT, un sistema tanto sensazionale quanto semplice da applicare e soprattutto un sistema di auto applicazione e quindi di auto guarigione. Ne parleremo in una sezione dedicata, così come cercheremo di parlare pian piano di tutte le terapie appena accennate."
State tranquilli! Qualcosa che faccia la vostro caso la troveremo insieme.

Convincetevi che la ricerca della terapia giusta può essere come un bellissimo gioco che vi porterà in dono la felicità.